Con il Cuore 2023 con un fuori programma di nome Francesco

con il cuore 2023

Con il Cuore 2023, l’appuntamento musicale condotto da Carlo Conti in diretta su RaiUno dalla Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi, è andato in onda ieri sera ed è stato il programma più visto della serata.

Ben 2.899.000 spettatori, pari al 17.7% di share hanno assistito alla trasmissione dedicata alla solidarietà organizzata dai Frati di Assisi in aiuto alle persone più svantaggiate, quest’anno con un occhio particolare alle popolazioni colpite dalla recente alluvione in Emilia Romagna, Toscana e Marche.

Nek, nato a Sassuolo, ospite dell’evento insieme a Francesco Renga, ha portato la sua testimonianza diretta, essendo stato anche lui di recente sui luoghi colpiti per fornire il suo contributo come volontario.

La serata umida e fresca, che ha caratterizzato l’edizione di Con il Cuore 2023, è stata riscaldata dal calore del pubblico che ha accolto con entusiasmo le performances di Fiorella Mannoia, dei già citati Nek e Francesco Renga, Mr. Rain, dei Pooh che hanno cantanto un medley di alcuni dei loro successi e di Amii Stewart che ha cantato per la prima volta “God of Love“, canzone con le parole di Papa Benedetto XVI espresse dopo la tragedia dell’11 settembre; ha chiuso la serata Gianmarco Carroccia, una sorta di Battisti redivivo in tutto simile all’originale, sia dal punto di vista vocale e estetico, già portato alla ribalta da Carlo Conti nel programma “I migliori anni”.

La performance di Carroccia è stata preceduta da un siparietto improvvisato tra Carlo Conti e il pacifico “invasore” Francesco, un ragazzo di Corciano (dove c’è il cashmere, ha voluto precisare) che ha scambiato simpatiche battute con il presentatore e si è ritagliato i suoi cinque minuti di notorietà.

E’ possibile sostenere la campagna raccolta fondi di Con il cuore nel nome di Francesco di Assisi fino al 15 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile. “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è un programma di Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano con la collaborazione di Eleonora Niccoli. La regia è di Maurizio Pagnussat, la Scena è di Marco Calzavara, la Fotografia è di Massimo Liberati.

Benedetta Tintillini

Si ringrazia per la foto Ezio Cairoli

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.